La Orion Plus di Lost Vape è la versione aggiornata della tanto apprezzata Orion DNA Go.

Dalla versione precedente, la Orion Plus, riprende le forme e l’estetica in generale mantenendo le ottime finiture ed i materiali di pregio, senza contare che, anch’essa, monta il prestigioso circuito DNA Go, la versione “Light” del famigerato circuito realizzato da Evolv appositamente per le Pod Mod.

La batteria è integrata ed ha una capacità di 950 mAh, insomma, esattamente come la prima Orion.

Dalla versione precedente riprende anche gli stessi pulsanti, il tasto fire di forma circolare (utilizzato sia per l’erogazione sia per bloccare/sbloccare la box con 5 clic), lo switch per sostituire la cartuccia ed il tasto per modificare la potenza dell’erogazione posto sotto la luce a LED.

Ma ritorniamo al circuito, che è sicuramente il fiore all’occhiello di questo dispositivo.

Innanzitutto, come sappiamo, è un circuito completamente personalizzabile attraverso Escribe, il software creato da Evolv.

In questa nuova versione, la Orion Plus dispone di ulteriori 2 livelli di erogazione, portando le erogazioni in termini di potenza a 5 livelli (nella versione precedente, erano 3), ciascuno di questi identificato da una luce a LED.

Ad ognuno di questi livelli è associata una potenza in W, ma tramite Escribe è possibile modificare questo parametro ed impostarne uno differente a seconda delle proprie esigenze.

Nel caso di svapo Mtl le potenze di default sono:

  1. 10W (Luce Bianca)
  2. 11W (Luce Blu)
  3. 14W (Luce Rossa)
  4. 16W (Luce Gialla)
  5. 18W (Luce Viola)

Mentre i valori in caso di tiro polmonare sono i seguenti:

  1. 13W (Luce Bianca)
  2. 15W (Luce Blu)
  3. 18W (Luce Rossa)
  4. 20W (Luce Gialla)
  5. 22W (Luce Viola)

Anche il colore del LED che identifica ciascun livello è personalizzabile attraverso Escribe.

La Orion Plus mantiene l’interessantissima funzione Replay, una modalità che replicherà il tiro che ritieni perfetto. Per attivare questa funzione, una volta trovato il tiro che fa per te, basterà premere il tasto di selezione potenza per circa 2 secondi, a questo punto il LED si illuminerà di colore verde ed il dispositivo replicherà il tiro memorizzato sino a quando lo deciderai tu.

Il dispositivo è in grado di riconoscere la pod inserita e switchare quindi da modalità MTL (tiro di guancia) a DL (tiro polmonare).

Una grande novità introdotta nella Orion Plus sono le Pod.

Le nuove Pod non sono più usa e getta come nella vecchia versione; una volta che la resistenza comincerà a dare i primi segnali di cedimento, sarà sufficiente svitare il drip tip e sostituire la testina, mantenendo quindi sia il drip tip sia il serbatoio in dotazione.

La testina per svapo di guancia ha un valore resistivo di 0.5 Ohm ed è identificata con il termine “Regular”, mentre la testina per tiro polmonare è a mesh, ed ha un valore resistivo di 0.25 Ohm.

La capacità della Pod è di 2ml, mentre il refill del liquido si effettua esattamente come nella prima versione della Orion, tramite l’apposito tappino posto nella parte superiore della pod, basterà semplicemente svitare il tappino in metallo e versare il liquido desiderato all’interno del serbatoio attraverso l’ampio foro (non serve alcuna boccetta ad ago, il foro è decisamente grande).

Per quanto concerne la regolazione dell’aria è presente, nella parte inferiore del drip tip, un anello di regolazione del flusso dell’aria che ti permette di personalizzare il tiro.

La Orion Plus dispone della retro-compatibilità con le vecchie cartucce della Orion DNA Go, Lost Vape, però, consiglia di utilizzare le vecchie cartucce sui primi due livelli di potenza onde evitare di bruciare le resistenze in breve tempo.

E’ possibile montare anche le cartucce della Orion Q, basterà solamente effettuare una modifica su Escribe.

Per scoprire il livello di batteria residua basterà premere 2 volte sul tasto fire e la luce a LED ci mostrerà il livello di carica residua. La luce blu identifica un valore compreso tra il 100 ed il 95%, la luce verde indica un valore compreso tra il 95 ed il 70%, luce gialla tra il 70 ed il 30%, luce rossa tra il 30 ed il 15%, mentre la luce rossa lampeggiante indicherà che il dispositivo ha un livello di carica inferiore al 15%.

Il dispositivo si ricarica attraverso la porta micro Usb nascosta dallo sportellino estraibile, posto nella parte inferiore della box, sotto il pulsante di selezione dell’erogazione.

Caratteristiche tecniche: 

  • 93x37x13,5mm
  • Peso 87Gr
  • Capacità Batteria 950 Mah
  • Capacità 2ml
  • Circuito DNA Go
  • Funzione Replay
  • 5 livelli di potenza
  • Ricarica tramite porta micro USb
  • Resistenza MTL da 0.5 Ohm
  • Resistenza DL a mesh da 0.25 Ohm
  • Airflow regolabile

Contenuto della confezione: 

  • 1x Orion Plus Dna Pod Mod Kit
  • 1x Coil 0,5 Ohm
  • 1x Mesh Coil 0,25 Ohm preinstallata
  • 1x Laccetto + collarino per la mod
  • 1x Cavo micro usb per la ricarica
  • 1x Manuale utente
  • 1x Certificato di garanzia
Produttore: